Biografia

Umberto Branchini è un interior designer che ha fatto suo  un approccio ed un background multidisciplinare.
Dopo aver conseguito il diploma  in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Milano ha lavorato nel mondo dell' Arte, del Design e della Moda.
Egli sottolinea l'importanza di un'esperienza a 360° per ottenere livelli di alta sofistacazione nei prodotti e nella concezione creativa in termini di spazio, colori, costruzione e realizzazione dei dettagli.

La visione di Umberto del design è quella di creare spazi esclusivi dove le componenti sono create su misura per ciascun cliente .
" Non mi piace usare gli stessi prodotti o le stesse idee per persone diverse. Ogni volta per me è una nuova e completa espressione di creatività mirata ad ottenere un luogo concepito per quello specifico progetto cosi' da ritrarre la personalità dei miei clienti".
Per Umberto ogni spazio è concepito come una "installazione d'arte", a partire dalle maniglie delle porte, per arrivare ai divani, ai tappeti, alle lampade e cosi' per tutte le rifiniture.

Egli è convinto che essere nato e cresciuto in Italia costituisca un privilegio molto speciale, poichè consente ad un designer di sviluppare anche inconsciamente un atteggiamento di forte attenzione per i dettagli e per la qualità. "Il nostro unico territorio è ricchissimo di straordinari artigiani da migliaia di anni e fortunatamente continuano a sussistere antiche tradizioni e conoscenze. La sinergia che anima il mio rapporto con gli artigiani è fondamentale perchè basata sulla reciproca intesa , curiosità ed esperienza".

 

Umberto Branchini